Segreteria – URP

Gli uffici

Via Garemi 3, Calcinaia (PI)
Tel. 0587 265495

Orario apertura al pubblico e al personale interno:

Tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Email istituzionale: piic816005@istruzione.it

Email Ufficio Amministrativo: indirizzare alla mail istituzionale specificando l’ufficio desiderato
Email Ufficio Didattica: indirizzare alla mail istituzionale specificando l’ufficio desiderato
Email Ufficio Personale:
indirizzare alla mail istituzionale specificando l’ufficio desiderato

Direttore Amministrativo:
Daniela Gorgoroni

Assistenti  Amministrativi:
Baronti Stefania (Area Amministrativa)
Carlesi Elena (Area Didattica)
Farese Giuseppe (Area Didattica)
Baroni Giulia (Area Personale)
Luciani Marcella (Area Personale)
Milu Silvia (Area Protocollo)

AREA AMMINISTRATIVA

BARONTI STEFANIA

Vicaria del Direttore S.G.A . E’ proposta quale sostituto del Direttore S.G.A in caso di assenza dello stesso per un periodo che superi 15 giorni continuativi.

–   Gestione contabile del personale (stipendi, compensi accessori CUD, DMA, EMENS, DM10, F24,ecc..);
–   Registro stipendi;
–   Emissione mandati e riversali;
–   Conguaglio fiscale annuale;
–   Gestione dichiarazioni fiscali mod.770 e IRAP;
–   Inserimento dati Cedolino Unico;
–   Redazione contratti collaboratori esterni;
–   Gestione contabile schede progetti;
–   Scarico e lettura posta elettronica (in assenza di Baroni);
–   Rapporti con l’Istituto Cassiere, e Istituti Previdenziali;
–   Anagrafe prestazioni;
–   Ricostruzioni e riordini carriera;
–   Referente per la previdenza complementare;
–   Organico Docenti e ATA.  Trasferimenti;
–   Graduatorie interne perdenti posto;
–   Gestione SIDI e monitoraggi telematici e flussi finanziari;
–   Archivio mandati e reversali e relativa documentazione.

 


AREA DIDATTICA

FARESE GIUSEPPE 

–   Alunni: iscrizioni, fascicoli e documenti, schede di valutazione, scrutini, diplomi;
–   Modulistica esami licenza media;
–   Compilazione diplomi licenza media;
–   Corrispondenza famiglie alunni;
–   Ordinazione stampati e registri;
–   Infortuni alunni (in assenza di Carlesi);
–   Certificazioni varie;
–   Elezioni RSU e OO.CC.;
–   Statistiche, monitoraggi e rilevazioni integrative a SIDI e Anagrafe scolastica;
–   Popolazione scolastica e Organico.

AREA DIDATTICA

CARLESI ELENA

–   Alunni: iscrizioni , fascicoli e documenti, schede di valutazione, scrutini, diplomi, consegna e cura informative Privacy;
–    Gestione esami licenza media;
–   Corrispondenza con le famiglie alunni;
–   Certificazioni  varie;
–   Statistiche, monitoraggi  e rilevazioni integrative a SIDI;
–   Osservatorio scolastico – Anagrafe scolastica;
–   Libri di testo;
–   Ordinazione stampati e registri;
–   Infortuni alunni e personale;
–   Convenzioni palestre con società sportive;
–   Elezioni RSU e OO.CC.;
–   Popolazione scolastica.

AREA PERSONALE

LUCIANI MARCELLA

–   TFR – certificati di servizio – disoccupazione;
–   Inserimento dati Cedolino Unico e prospetti;
–   Reclutamento personale supplente docente infanzia e primaria;
–   Compilazione graduatorie supplenze e inserimento;
–   Emissione contratti e decreti assenza  e trasmissione scioperi (in assenza di Baroni);
–   Ferie personale docente;
–   Graduatorie interne personale;
–   Rapporti con Centro Territoriale per l’Impiego e Istituti Previdenziali;
–   Richieste e trasmissioni documenti e fascicoli;
–   Trasmissione SIDI;
–   Assenze e posizioni di stato. Comunicazioni Ministero e Tesoro;
–   Pratiche generali e corrispondenza  in partenza del Dirigente Scolastico;
–   Protocollo in assenza del titolare.


AREA PERSONALE

BARONI GIULIA  

–   Reclutamento personale supplente docente secondaria e ATA;
–   Compilazione graduatorie supplenze e inserimento;
–   Emissione contratti e decreti di assenza Docenti Secondaria e ATA;
–   Ferie personale docente;
–   Infortuni personale e cause di servizio;
–   Rapporti con Centro Territoriale per l’Impiego e Istituti previdenziali;
–   Trasmissione scioperi personale;
–   Gestione a SIDI e monitoraggi;
–   Pensioni,    dispense        dal       servizio     e     previdenza
Complementare;
–   Mod.  PA04 INPDAP, stati     matricolari        e      pratiche
relative alle retribuzioni;
–   Richieste e trasmissioni documenti e fascicoli;
–   Registri stato personale e matricolare;
–   tenuta e conservazione registri: decreti e contratti.

 

AREA PROTOCOLLO

MILU SILVIA

–   Inventario:   Inserimento   carico   e   scarico   beni   mobili e  apposizione numero identificativo;
–   verbali collaudo;   schede ubicazione;   verbali   passaggio consegne Mod. A per il conto patrimoniale;
–   Registro facile consumo: carico e scarico;
–   Protocollo corrispondenza e tenuta archivio corrente (ordinario e elettronico);
–   Gestione circolari interne e smistamento posta;
–   Gestione SIDI e monitoraggi;
–   Corsi aggiornamento e formazione;
–   Tenuta registro c/c postale;
–   Riepiloghi mensili ore recupero personale ATA e ferie;
–   Acquisti e prospetti comparativi;
–   Supporto iscrizioni ed esami licenza media (in caso di assenza di Pacini e Carlesi);
–   Convocazioni organi collegiali;
–   Ricostruzioni e riordino carriere;
–   TFR .

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